Il casale, costruito su un poggio, gode di una felice esposizione a sud e di un’ampia vista sulle verdi colline circostanti.

 

A nord del casale, Agriturismo Sarteano, si trovano la sala multifunzionale e i nuovi appartamenti per gli ospiti, perfettamente integrati nel complesso, attraverso percorsi e scale in pietra, che corrono intorno a due grandi vasche d’acqua. Il cortile sottostante è in parte dedicato all’area fitness. La sala multifunzionale comprende forno a legna, barbecue, bar e un’area organizzata per ospitare degustazioni ed eventi. I nuovi appartamenti si trovano nelle casette di recente costruzione. Ciascuna casetta è composta da una camera da letto e un soggiorno, collegati da un patio centrale, comodamente attrezzato, che si apre sul vigneto.

Dalle casette si può ammirare uno scorcio delle vasche in pietra che,
con i loro specchi d’acqua in lento e continuo fluire,
aggiungono bellezza e pace al luogo.

Poggio Mori è, infatti, ideale per un piacevole soggiorno a contatto con la natura. Si può passeggiare tra le vigne del podere, riposare all’ombra di bellissime piante di ulivo o seguire i vari sentieri che attraversano la campagna, fino al borgo di Sarteano. Diversamente, per coloro che amano lo sport, l’azienda può organizzare varie attività e mette a disposizione attrezzature per il fitness, biciclette, campo da bocce, campo da tennis e piscina. La splendida piscina a sfioro, in travertino, si trova immersa nel verde, tra la vigna più alta e l’oliveto.