https://www.high-endrolex.com/45

“La campagna Toscana è stata costruita come un’opera d’arte […] come se non ci fosse altra preoccupazione che la bellezza.” (H. Desplanques)

L’armonia tra il paesaggio e l’opera dell’uomo tipica di questo territorio ha ispirato senza dubbio la scelta di restituire il fascino originario al casale e di recuperare materiali tradizionali. Ha ispirato soprattutto l’idea di far dialogare l’interno della casa con il paesaggio.

La villa ha finestre e vetrate che si affacciano sul giardino e il paesaggio e li incorniciano, creando quadri sempre diversi.

Le casette, a loro volta, attraverso un’ampia vetrata, si aprono sulle vasche decorative a sfioro, mentre dal patio si gode della piacevole vista sulle vigne e le colline distanti.

Poggio Mori coniuga il rinomato stile toscano con uno stile moderno. Sia la villa che le casette, hanno arredi moderni, comodità e tecnologia. Questi si sposano armoniosamente con l’antica struttura, creando un ambiente caldo e confortevole.

Il nostro personale si occuperà di voi con competenza ma in un clima famigliare e gradevole, che vi farà sentire a casa.

Poggio Mori è perfetto per gruppi o famiglie che vogliano riunirsi in un luogo privato tranquillo, per una settimana o per soggiorni più lunghi.
Possiamo ospitare circa 20 persone, a seconda della composizione del gruppo e/o della presenza di bambini. In questo caso, nel rispetto di funzionalità e decoro, forniamo culle e letti supplementari per bambini fino a 10 anni.

Al piano terra del casale, si trova la cucina, completamente attrezzata con ogni elettrodomestico, stoviglia e accessorio. È a disposizione degli ospiti oppure dei cuochi, in caso di pranzi in villa con chef.

Le camere da letto sono tutte matrimoniali ad eccezione di una, che ha due letti singoli separati.
Sono camere moderne, eleganti e offrono tutte le comodità.

Ciascuna offre:

  • Letto matrimoniale standard (160x 190) o singoli (80×190)
  • Un soggiorno separato o angolo salotto
  • Bagno in camera, tutti con doccia
  • Set cortesia con prodotti toscani
  • Pantofole, accappatoio e asciugamani
  • Asciugacapelli
  • TV e soundbar
  • Cassaforte
  • Mini frigo con bottiglie d’acqua incluse
  • Macchina del caffè e bollitore per il te, con caffè e te inclusi.

Il vostro soggiorno include anche: 

  • Servizio concierge di assistenza per qualunque richiesta durante il soggiorno: come prenotare ristoranti, transfer, attività ed escursioni.
  • Degustazione dei vini di Poggio Mori, il lunedì pomeriggio, con la guida della nostra sommelier.
  • 2 bottiglie della nostra azienda di benvenuto
  • Prima colazione
  • Tre ore di pulizie al mattino.

Il Casale

Nell’antico casale si trovano due suite al primo piano e quattro grandi camere al secondo piano.

Le suite Ovest offre due camere da letto, entrambe con bagno in camera, e un comodo soggiorno, con TV e caminetto.

La suite Est è una ‘family suite,’ adatta a una coppia con bambini. Essa offre l’unica camera con letti singoli separati e una camera matrimoniale. Il bagno è condiviso dalle due camere della suite.
È attrezzata con lavatrice, asciugatrice, ferro e asse da stiro.

Le quattro camere al secondo piano sono ampie e comode, nello stesso stile delle suite. Sono tutte matrimoniali, con bagno in camera e zona salotto. Su richiesta, in queste camere è possibile aggiungere un lettino per bambini fino a dieci anni o culle.

Al piano terra del casale, si trovano la cucina, arredata con una lunga isola centrale, disegnata da Vico Magistretti, e la sala principale, con caminetto e zona pranzo. Il lungo tavolo è stato costruito, accostando due travi originali del tetto, prendendo a modello i tavoli fratini.

Casette

Vicino al casale, troviamo i due nuovi appartamenti per gli ospiti, le Casette. Sono sistemazioni extra, che possono essere richieste in aggiunta al casale, se reso necessario dal numero di ospiti.

Le casette presentano uno stile moderno ed essenziale ma con gli stessi standard di comodità e accessori delle altre stanze.

Ciascuna casetta è composta da un soggiorno e una camera da letto matrimoniale. Le camere sono collegate da un patio, che si affaccia sulle vigne, arredato con poltrone e ombrellone

Limonaia

Questa sala una volta veniva utilizzata come ricovero per le piante di limone. Oggi, totalmente rinnovata e attrezzata, è usata principalmente per la prima colazione ma anche per degustazioni, serate pizze e altro. Nell’area cucina, si trovano il forno e il barbecue a legna.

I nostri servizi

WI-FI gratuito in tutta la proprietà.
Casa non- fumatori
Aria condizionata e riscaldamento in ogni camera
Caminetti
Forno a legna, barbecue a legna e barbecue a gas.
Parcheggi coperti
Piscina
Campo da tennis e di bocce
Sala benessere e attrezzi ginnici
Area pranzo esterna
Se desideri informazioni dettagliate, compila il nostro form
Carrello