Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società “Società agricola Poggio Mori srl, con sede legale in via di Moggiano, 27 53047, Sarteano(SI), Partita Iva: 01191030525, e qualsiasi utente che effettui acquisti online sul sito internet www.poggiomori.com.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.poggiomori.com, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico, consultabile ai seguenti link
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/3/11/14G00033/sg
https://www.codicedelconsumo.it
Articolo 1 – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, la Società agricola Poggio Mori srl vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni indicati ed offerti in vendita sul sito internet www.poggiomori.com. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.poggiomori.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite dalla Società agricola Poggio Mori srl e ad accettarle.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
Articolo 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
-modalità di pagamento;
-spese di trasporto;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Società Agricola Poggio Mori srl al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail a conferma della ricezione e accettazione dell’ordine, contenente le informazioni sui prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e alle informazioni sul diritto di recesso. Con l’invio della mail di conferma da parte della Società Agricola Poggio Mori srl al cliente, il contratto di acquisto si intende concluso e formalizzato.
La Società Agricola Poggio Mori srl si riserva il diritto di non accettare o processare gli ordini incompleti o mancanti di dati fondamentali.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
La Società Agricola Poggio Mori srl si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile, ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.poggiomori.com non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
la Società agricola Poggio Mori srl si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.
ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Società Agricola Poggio Mori srl rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui Società Agricola Poggio Mori srl ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.
ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo:
Bonifico bancario anticipato: il cliente potrà effettuare il bonifico sul conto corrente intestato a Società agricola Poggio Mori srl. Le coordinate bancarie verranno fornite via mail una volta inoltrato l’ordine. La merce verrà spedita dopo il ricevimento del bonifico da parte della Società Agricola Poggio Mori srl. Nella causale del bonifico, al fine di velocizzare il tracciamento del pagamento e l’evasione dell’ordine, si prega di indicare il numero di ordine che vi è stato comunicato via mail.
Paypal: il cliente potrà effettuare il pagamento Paypal a fine ordine, utilizzando un account paypal personale oppure scegliendo di non registrarsi al servizio paypal e pagare in modo sicuro con carta di credito o prepagata. Per dettagli e modalità di registrazione visitare il sito www.paypal.it. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 2 giorni dalla data dell’ordine, salvo diversi accordi tra il cliente e la Società Agricola Poggio Mori srl, l’ordine verrà annullato senza alcun preavviso
ARTICOLO 6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.poggiomori.com. sono espressi in euro e sono comprensivi di i.v.a.
Offerte speciali e promozioni
Le eventuali offerte speciali o promozioni proposte da Società Agricola Poggio Mori srl sono valide fino alla scadenza delle stesse o, fino all’esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.
Codice sconto – Coupon
Il codice sconto rappresenta una promozione speciale offerta ai Clienti; può essere riservato a chiunque, ai soli iscritti alla newsletter o ai soli clienti, negli ultimi due casi i Clienti riceveranno il codice di sconto via e-mail. Il codice di sconto è valido per un determinato periodo, che verrà chiaramente indicato nella mail o nella home page. Ogni codice di sconto è utilizzabile per una sola volta salvo ove diversamente specificato.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di Società Agricola Poggio Mori srl di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Società Agricola Poggio Mori srl al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Società Agricola Poggio Mori srl, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.
ARTICOLO 7 – Diritto di recesso e rimborso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Società Agricola Poggio Mori srl tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r.
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita all’indirizzo mail tiziana.aggravi@poggiomori.com contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) reperibile al presente indirizzo
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/3/11/14G00033/sg
ove è possibile anche visionare il testo integrale di attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033) (GU Serie Generale n.58 del 11-3-2014)
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a SocietàAgricola Poggio Mori srl la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a RAGIONE SOCIALE,INDIRIZZO TELEFONO .
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Società Agricola Poggio Mori srl provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Società Agricola Poggio Mori srl può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Società Agricola Poggio Mori srl.
Società Agricola Poggio Mori srl eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.
ARTICOLO 8 – Modalità di consegna
Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato ritirare il pacco firmando con riserva, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso.
ATTENZIONE: è indispensabile indicare un indirizzo di consegna al quale sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco. Società Agricola Poggio Mori s.r.l spedisce con corriere espresso per cui la merce viene recapitata 24/48 ore dopo la spedizione, in caso di indirizzo sbagliato o di mancata ricezione del pacco nel luogo indicato, Società Agricola Poggio Mori srl si riserva di addebitare al cliente le eventuali spese di giacenza.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail o telefonicamente tra il Cliente e Società Agricola Poggio Mori srl e accettate da entrambe le parti.
La merce viaggia in ogni caso per conto e a rischio del CLIENTE.
Società Agricola Poggio Mori srl non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, Società Agricola Poggio Mori srl può richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.
Società Agricola Poggio Mori srl si riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti relativi ad uno stesso ordine in più consegne senza ulteriori addebiti al cliente.
ARTICOLO 9 – Responsabilità
Società Agricola Poggio Mori srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Garanzie dei prodotti
Società Agricola Poggio Mori srl garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere comunicati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna. Il cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti danneggiati previa restituzione degli stessi, escludendo il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono da considerarsi a carico del cliente.
Società Agricola Poggio Mori srl non presta sui prodotti alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave Società Agricola Poggio Mori srl è convenuto che la responsabilità di non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente oggetto di contestazione
ARTICOLO 10 – Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
ARTICOLO 11 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Siena.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.